Preparati a scoprire i segreti nascosti della Comunicazione Non Verbale avanzata: i gesti, le espressioni facciali e i movimenti del corpo.
Attraverso i nostri percorsi approfonditi imparerai a decifrare i segnali non verbali e a leggere il volto come un libro aperto.
Scoprirai come interpretare le micro-espressioni
Riuscirai a rilevare le emozioni nascoste dietro una maschera
Ti faremo da guida nell'analisi dei gesti e del linguaggio del volto e del corpo per comprendere il significato sottointeso nelle azioni delle persone
Ti sveleremo tecniche avanzate per identificare i comportamenti affini alla menzogna e riconoscere l'autenticità delle persone
Avrai accesso a strategie esclusive per influenzare positivamente le interazioni sociali e per comunicare in modo più efficace con gli altri
Hai acquistato un percorso di 6+12 Analysis e devi eseguire l'accesso? Accedi da qui
Sono qui per guidarti nel meraviglioso mondo della lettura del volto e del comportamento umano.
Con oltre 10 anni di esperienza nel campo del linguaggio del corpo, ho aiutato centinaia di persone a migliorare le loro relazioni interpersonali attraverso il canale comunicativo più importante, ma anche a sviluppare comportamenti che generano leadership e carisma e a interpretare lo studio del linguaggio non verbale con precisione.
Sono appassionato della scienza che sta dietro la Comunicazione e ho dedicato la mia vita a studiare e applicare le più avanzate metodologie scientifiche per l'analisi del comportamento umano.
La mia missione è fornire strumenti concreti e pratici per aiutare le persone a raggiungere il successo personale e professionale attraverso la comprensione del linguaggio del corpo e delle espressioni facciali.
Vorrei invitarti a conoscere di più su di me e sul mio approccio alla Comunicazione Non Verbale guardando il video della mia ultima intervista qui sotto.
Analisi dei muscoli facciali
Grazie al metodo
FACS, leggiamo con precisione le
espressioni facciali
e le microespressioni
Comunicare efficacemente grazie al non verbale
Quando parliamo di emozioni la comunicazione non verbale influenza il 93% del contenuto nel discorso.
Crea relazioni private e lavorative di successo
Sviluppa la tua
intelligenza emotiva
e impara a riconoscere le
emozioni
Alessandro Pox
Food & Beverage Business Unit Manager
Maddalena D'Aquino
Life-Coach Olistica
Enrica Brachi
Senior Trainer Intelligenza Emotiva
Michele Peroni
Negoziatore Senior e responsabile team di vendita
Lorenzo Rossi
Imprenditore e consulente finanziario
Davide Paccasoni
Mental Coach
Sei pronto per testare le tue abilità di lettura del volto?
Compila il nostro test per scoprire quanto sei abile nell'individuare le emozioni nascoste dietro le espressioni facciali.
Il test è stato creato da esperti nel campo della Comunicazione Non Verbale e ti permetterà di mettere alla prova la tua capacità di decifrare i segnali sottili che il volto umano può trasmettere.
Una volta inviate le risposte, riceverai una mail con le soluzioni e una dettagliata correzione del tuo test.
Potrai scoprire quali sono le risposte corrette, migliorare la tua comprensione delle espressioni facciali e acquisire nuove conoscenze nella lettura del comportamento umano.
Non perdere quest'opportunità di metterti alla prova e ricevere un feedback personalizzato sulla tua performance.
6+12 Analysis si occupa di Comunicazione Non Verbale.
Ma come può migliorare la tua vita grazie alle emozioni?
6+12 Analysis si occupa di Comunicazione Non Verbale. Ma come può migliorare la vita delle persone grazie alle emozioni?
Se sei interessato a sviluppare la tua Intelligenza Emotiva imparando a leggere e interpretare correttamente la Comunicazione Non Verbale, se desideri scoprire le competenze e le conoscenze che mi hanno permesso di aiutare innumerevoli persone, sei nel posto giusto.
In questo Webinar pratico abbiamo racchiuso tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare al meglio lo studio del Linguaggio del Corpo e riconoscere le emozioni negli altri.
Ma cosa troverai esattamente una volta richiesto il tuo Corso? Ecco un assaggio di ciò che scoprirai:
✅ #1 L'errore gigantesco che la maggior parte delle persone commette quando parla di Comunicazione Non Verbale. Impara a evitarlo e adottare una prospettiva più efficace e accurata.
✅ #2 Le tre cose essenziali per riuscire a riconoscere le emozioni negli altri. Scopri i segreti per interpretare le espressioni facciali e leggere il linguaggio nascosto che si nasconde dietro di esse.
✅ #3 La mappa completa delle Espressioni facciali. Un'opportunità unica per imparare in modo chiaro e semplice la varietà delle espressioni facciali e la loro corrispondenza con le emozioni.
Ma questo è solo l'inizio! Nel Webinar troverai anche altri preziosi contenuti che ti aiuteranno a sviluppare la tua Intelligenza Emotiva e a ottenere risultati tangibili nella tua vita.
Non perdere l'opportunità di acquisire queste competenze che possono fare la differenza. Registrati al Webinar gratuito ora e inizia il tuo viaggio verso una maggiore consapevolezza emotiva e relazionale.
I segreti della Comunicazione Non Verbale
Sai qual è il problema maggiore riguardo la Comunicazione Non Verbale e del quale nessuno ti ha mai dato la soluzione?
Sai che il 99% di coloro che leggono e si documentano sul linguaggio del corpo finiscono per saperne quanto prima? Anche dopo aver dedicato tanto tempo allo studio, finiscono senza avere nessun vantaggio reale, allontanandosi da questo campo con più confusione in testa di quando ci si sono avvicinati...
In realtà può essere anche peggio di così...
Dunque, abbiamo deciso di preparare un percorso che possa insegnare perfettamente a capire cosa si intende per Comunicazione Non Verbale in ambito scientifico e che allo stesso tempo possa immediatamente incrementare i risultati lavorativi e personali grazie ai tre campi di applicazione di questi studi:
- Menzogna
- Seduzione
- Leadership
Ognuno di questi campi di applicazione può essere messo in pratica già da subito, permettendoti di ampliare le tue capacità nel campo della comunicazione e di migliorare ogni aspetto della tua vita.
Per farlo, devi conoscere i tre grandi veleni della Comunicazione Non Verbale nella vita delle persone!
Il primo grande veleno della CNV è anche un aspetto centrale della vita di ognuno di noi, ed è la menzogna.
Il secondo grande veleno della comunicazione è la scorretta valutazione delle situazioni di corteggiamento, uno degli aspetti maggiormente porta le persone ad approfondire la Comunicazione Non Verbale.
Il terzo grande veleno della comunicazione è la mancanza di leadership e carisma, che porta le persone a non riuscire a comunicare correttamente quello che pensano, provano o sentono.
non verbale e del quale nessuno ti ha mai dato la soluzione?
Sai che il 99% di coloro che leggono e si documentano sul
linguaggio del corpo finiscono per saperne quanto prima,
senza avere nessun vantaggio reale anche dopo aver dedicato
tanto tempo allo studio, finendo per allontanarsi da questo
campo con più confusione in testa di quando ci si sono
avvicinati?
In realtà, può essere anche peggio di così.
Dunque, la mia promessa è che al termine di questo percorso
imparerai perfettamente cosa si intende per Comunicazione
Non Verbale in ambito scientifico e sarai immediatamente in
grado di incrementare i tuoi risultati lavorativi e personali
grazie ai tre campi di applicazione di questi studi:
-La Menzogna
-La Seduzione
-Il Carisma
Ognuno di questi campi di applicazione può essere messo in
pratica già da subito nella vita di tutti i giorni.
“Tutti noi siamo valutati e classificati da questi quattro tipi di interazione: cosa facciamo, come appariamo, cosa diciamo e come lo diciamo.” - Dale Carnegie
Immagina di camminare per strada e di urtare sbadatamente due persone. Ti giri per dare loro le tue scuse, quando ti rendi conto che le loro reazioni sono ben diverse: la prima ti risponde "non fa nulla" con un sorriso di circostanza e tono pacato, la seconda ti risponde "non fa nulla" con un sorriso di disprezzo e voce dura. Stanno comunicando la stessa cosa? Ovviamente no! Le parole espresse verbalmente sono uguali, ma il loro linguaggio non verbale riesce ad andare ben oltre.
Ecco in parole semplici le mosse da fare e cosa osservare quando analizzi il linguaggio del corpo del tuo interlocutore!
La Comunicazione Non Verbale è la trasmissione di informazioni tramite canali visivi, uditivi e tattili senza l'uso di parole. Include i movimenti del corpo, la gestione della distanza (prossemica), i gesti (cinesica) , la voce (paraverbale) e l'espresione del volto (mimica).
Puoi quindi leggere nel pensiero conoscendo questo linguaggio? Purtroppo no: ciò che traspare attraverso la Comunicazione Non Verbale non ha nulla a che fare con i pensieri, bensì esprime le emozioni della persona che comunica e il modo in cui quest'ultima decide di far fronte all'insorgere dell'emozione in questione.
Soprattutto tutte quelle emozioni celate, occulte, quasi segrete che la società molte volte ci impone di non lasciar trapelare. In poche parole, riprendendo l'esempio iniziale: il primo soggetto esprime un'emozione dettata dalla gentilezza e dalla comprensione, mentre il secondo soggetto nasconde emozioni più crude e svantaggiose, come il disprezzo o la rabbia, che ha preferito non esprimere per motivi dettati da standard sociali.
Ma quindi, che cosa devo osservare se voglio capire davvero chi ho davanti?
Questa è una delle domande più gettonate dai nostri studenti. Ci viene insegnato fin da bambini a controllare le parole che usiamo per comunicare, ma nessuno ci insegna il linguaggio recondito del corpo e del viso. Per questo quando ci si approccia alla comunicazione non verbale inizialmente può esserci un po' di confusione: le informazioni sono tantissime e prestare attenzione al Non Verbale può risultare gravoso quanto imparare una nuova lingua.
I primi passi per muoversi correttamente in questo mondo consistono nell'osservazione minuziosa dell'interlocutore: il viso è la parte del corpo che osserviamo con più facilità e per questo è anche la più facile da controllare volontariamente. È importante capire che il viso comunica segnali volontari e involontari e se vogliamo capire realmente cosa la persona che abbiamo davanti sta celando, dobbiamo porre l'attenzione sui messaggi che sfuggono al controllo razionale.
Leggere le emozioni attraverso le microespressioni è sempre un indizio più che affidabile, ma anche saper riconoscere quali sono le zone del volto più difficili da controllare volontariamente ci permette di trarre maggiori informazioni dalle macroespressioni.
In seconda battuta c'è ovviamente il corpo con le decine e decine di feedback che invia in continuazione e che vanno dalla postura ai segnali di conversazione, fino agli scarichi tensionali. L' osservazione del corpo ci permette di capire non tanto le emozioni (per cui il volto rimarrà sempre impareggiabile in termini di canali comunicativi) quanto piuttosto il modo in cui il soggetto decide di reagire in corrispondenza ad una determinata emozione.
Ad esempio chi prova ansia probabilmente deciderà di far sfociare quest'emozione in uno scarico tensionale, ed ecco che le dita delle mani inizieranno a strofinarsi tra loro. Chi prova una forte emozione e di conseguenza un coinvolgimento con la discussione in corso, tenderà ad aumentare i segnali illustratori che accompagnano il parlato. Chi prova rabbia, ma non la può sfogare a causa di condizioni sociali, tenderà a trattenere fisicamente le proprie mani stringendo i polsi con forte intensità
Come terza cosa è importante osservare l'aspetto prossemico, che include come il soggetto si muove nello spazio, come si percepisce e come percepisce le persone e gli oggetti che lo circondano.
Per entrare in connessione profonda con il mondo della Comunicazione Non Verbale è fondamentale rendersi conto che nessun segnale deve essere mai letto come fine a se stesso. Tutto ciò che il corpo comunica deve essere letto nell'insieme, per questo gli appassionati di questo settore sviluppano inevitabilmente una considerevole intelligenza emotiva accompagnata da un rilevato sviluppo all'ascolto. Se non sai ascoltare il tuo interlocutore perché sei troppo impegnato a parlare di te, non avrai l'energia e il tempo per osservare ciò che lui comunica. Allo stesso modo, se non sai comprendere e regolare le emozioni dentro di te, sarà pressoché impossibile riconoscere quelle degli altri.
L'unico metodo per entrare in connessione profonda con il vasto mondo della Comunicazione Non Verbale è mettersi alla prova e avere l'entusiasmo di approfondire i propri studi e oltrepassare le proprie credenze, talvolta scorrette. C'è una profonda differenza tra il percepire "a pancia" un'emozione e il conoscerla pienamente sapendo anche come questa si manifesta nel corpo e nel volto. Negli anni abbiamo potuto constatare che il margine di errore è di gran lunga maggiore quando si pensa di poter leggere il linguaggio non verbale "a sentimento" senza basi scientifiche. Proprio per questo è il momento di confrontarti con un esperto che utilizza l'unico metodo sicuro ed efficace che può fare la differenza nella tua vita. Fissa quindi la consulenza di Comunicazione Non Verbale cliccando qui sotto!
https://www.612analysis.com/richiedi-la-tua-consulenza-gratis-9391
Un luogo di riflessione e condivisione sulla Comunicazione Non Verbale
*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way.
FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Termini e Condizioni d'Uso - Disclaimer - Earning Disclaimer - Privacy Policy - Cookie Policy - Blog - Contatti
© 2024 6+12Analysis
Via San Lucifero 65- 09125- Cagliari- P.IVA 04069670927
Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale